
Trattamento Shiatsu metodo Masunaga
... 1 ora per te stesso, per fermarti, ascoltarti e prenderti cura di te ...
COS'E':
Lo Shiatsu appartiene alla tradizione delle antiche discipline del benessere orientali ... si può dire che è "il cugino giapponese" della medicina tradizionale cinese da cui è derivato, ma qui gli elementi chiave sono i cosiddetti meridiani energetici, percorsi privilegiati dove scorre l’energia vitale, o Qi.
"Lo Shiatsu è un percorso che sostiene e incoraggia l'evoluzione personale, sia fisica che mentale"
E tu mi dira: "ovvero??" Sono onesta, non è facile descrivere un trattamento e ancora meno un percoso shiatsu ...
E così ti invito a guardare questo breve video che racconta il mio incontro con lo shiatsu https://www.instagram.com/p/CBISfMAlClg/
Sul futon si può arrivare per tanti motivi, un dolore fisico, insonnia, una preoccupazione, la ricerca di un sostegno in un periodi difficile o in un percorso di dimagrimento (ebbene si, lo shiatsu aiuta anche a dimagrire!!), per affiancare un corso di crescita personale, per volersi conoscere meglio, prendere consonsapevolezza di se, per affiancare delle cure mediche sostenendo la propira capacità di auto-guarigione ... o per curiosita!
Come vedi i motivi per arrivare sono tanti, quelli per restare forse di più: sono legati alle profonde sensazioni di benessere, di calma, di ascolto e consapevolezza, di accoglienza, di scoperta, ...
La più importante delle scoperte per me è stata capire che la mente è molto più potente di quello che si pensa, ma è anche vero che per certi cammini, non basta ... è l'unione mente+corpo+energia che crea la ricetta "magica" per i veri cambiamenti, quelli duraturi ...
COME SI SVOLGE:
Shiatsu significa letteralmente “pressione con le dita”. Nello Zen Shiatsu (insegnato dal Maestro Masunaga di cui sono discepola) la pressione viene esercitata con un peso rilassato, senza forza.
Lo scopo è raggiungere l’ascolto più profondo.
Stili di shiatsu diversi possono essere più manipolatori di muscoli e della cute, questo non avviene nello Zen Shiatsu, dove il tocco non è mai doloroso o invadente.
Inizia così un dialogo, una relazione tramite il contatto tra l’operatore e il ricevente, che porta ad una profonda empatia.
La sessione di shiatsu, della durata di 1 ora circa, viene praticata su un futon (materasso di basso spessore) o su una sedia. Si riceve vestiti, con abiti comodi possibilmente di fibre naturali, ed è adatto a qualsiasi età, anche ad anziani, bambini, donne in gravidanza.
-----------------------------------------------
Solo filosofia, forse poesia? No, c’è molto di più.
La proprietà della coerenza, ipotesi tra le più accreditate della Fisica moderna, dà molto credito a questa visione … e se sei curioso sarò lieta di indirizzarti verso la letteratura moderna che giorno dopo giorno sta "dimostrando l'esistenza dei meridiani e delle loro capacita" ...
-----------------------------------------------------
GIULIA PRAYER GALLETTI:
Cell: 339 547 6991
Email: giuliapg@gmail.com