Tango Olistico

Il tango olistico nasce dall'incontro tra tango argentino e il councelling.
Il tango argentino è un ballo in cui c'è una netta distinzione dei ruoli nella coppia, tra chi guida la danza e chi segue i passi proposti e l'interpretazione musicale.
Questo è una modalità ben diversa dal eseguire figure di coppia sincronizzate, come avviene nella maggior parte dei balli di coppia. E' quindi un ballo basato sul avere chiaro chi guida e chi segue, sulla fiducia in se stessi e nell'altro, in cui non si fa qualcosa di prestabilito, ma si interpreta la musica e ci si ascolta vicendevolmente.
​
Queste sue peculiari caratteristiche lo rendono uno strumento che permette di prendere consapevolezza di come ognuno si muove nella sua "danza della vita".
​
Il potere della musica che ci porta in spazi emotivi diversi con grande facilità e il potere dell'abbraccio, della vicinanza ma anche della connessione con l'altro, sono ulteriori amplificatori di quello che avviene nelle relazioni.
​
In una dimensione protetta, attraverso lo scambio dei ruoli tra leader ( colui che guida, direziona, si fa carico di proteggere) e follower ( ascolta e risponde alla proposta in modo attento e fiducioso), si può sperimentare il fidarsi e il farsi carico dell'altro nella relazione, ed esplorare il proprio modo di vivere i diversi ruoli nella vita.
​
Organizzo workshop o incontri individuali
​
MARIA GRAZIA COCCIOLI:
Cell: 3491686825
Email: mg.coccioli@virgilio.it