Tango Olistico

Il tango olistico nasce dall'incontro tra tango argentino e il councelling.

Il tango argentino è un ballo in cui c'è una netta distinzione dei ruoli nella coppia, tra chi guida la danza e chi segue i passi proposti e l'interpretazione musicale.

Questo è una modalità ben diversa dal eseguire figure di coppia sincronizzate, come avviene nella maggior parte dei balli di coppia. E' quindi un ballo basato sul avere chiaro chi guida e chi segue,  sulla fiducia in se stessi e nell'altro, in cui non si fa qualcosa di prestabilito, ma si interpreta la musica e ci si ascolta vicendevolmente.

Queste sue peculiari caratteristiche lo rendono uno strumento che permette di prendere consapevolezza di come ognuno si muove nella sua "danza della vita". 

Il potere della musica che ci porta in spazi emotivi diversi con grande facilità e il potere dell'abbraccio, della vicinanza ma anche della connessione con l'altro, sono ulteriori amplificatori di quello che avviene nelle relazioni.

In una dimensione protetta, attraverso lo scambio dei ruoli tra leader ( colui che guida, direziona, si fa carico di proteggere) e follower ( ascolta e risponde alla proposta in modo attento e fiducioso), si può sperimentare il fidarsi e il farsi carico dell'altro nella relazione, ed esplorare il proprio modo di vivere i diversi ruoli nella vita.

Organizzo workshop o incontri individuali

MARIA GRAZIA COCCIOLI:

Cell:  3491686825

Email: mg.coccioli@virgilio.it

SOSTIENICI ANCHE TU

DONACI IL TUO 5X1000 

C.F. 94288990487

  • Instagram
  • Facebook
  • telegram