Cerca
  • ecavicchiolihr

Ripartire diversi con una marcia in più

Aggiornato il: giu 26

"Ricorda, la tempesta è una buona opportunità per il pino e per il cipresso per mostrare la loro forza e la loro stabilità". Ho Chi Minh

Siamo entrati nella fase 3, siamo ripartiti, ma non del tutto.

E’ una fase strana e particolare, sembra di essere tornati sotto certi aspetti alla normalità, ma nella realtà dei fatti non del tutto. A volte sembra di stare in una bolla guardando il mondo che è lo stesso, ma non del tutto.

Ci sono persone che in questi due mesi non si sono mai fermate, altre sono ripartite prima del previsto e c’è chi invece si è fermato e ancora non è ripartito.

E oggi siamo nel presente, nel mezzo tra il nostro passato che non c’è più e il futuro che non è ancora. Il presente è il nostro portale per vivere, è ora e adesso ed è ciò che possiamo vivere.

Il presente è la possibilità del nostro cambiamento, non possiamo modificare il nostro passato e non possiamo intervenire sul nostro futuro, ma solamente qui ed ora possiamo decidere chi siamo, cosa vogliamo e cosa facciamo. E in questo stare, possiamo dare un senso alle cose e aiutarci ad avere la consapevolezza di ciò che siamo. Dare e darci uno spazio per sentire, pensare e fare.

E dandoci uno spazio e connettendosi con ciò che siamo, possiamo ascoltarci e sapere ciò che per noi è importante e da qui possiamo sapere cosa fare.

Possiamo aprire le porte delle nostre emozioni che ci rendono così vivi, possiamo trasformarle in qualcosa di diverso, possiamo aiutarle a fare quello per cui sono nate: rendere più efficaci le nostre reazioni a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata! Ogni emozione ci orienta in una direzione e se le ascoltiamo, senza esserne sopraffatti, possono aiutarci a raggiungere ciò che vogliamo. Connettersi con noi significa riprendere in mano la nostra vita e poter essere i protagonisti di noi stessi.

Elisabetta Cavicchioli per informazioni o appuntamenti cell. 3343463772

55 visualizzazioni

SOSTIENICI ANCHE TU

DONACI IL TUO 5X1000 

C.F. 94288990487

  • Instagram
  • Facebook