Cerca
  • todoCambia

Il mio viaggio in Thailandia SECONDA PUNTATA - di Cristina

E così dopo il tipico tuc tuc, il treno e infine il catamarano sbarchiamo a Koh Tao... mare bello ma più turistica di quello che pensavamo. Oggi siamo stanchi e restiamo nei paraggi dell'albergo. Domani però andremo alla ricerca di qualche spiaggetta meno battuta


Altro che spiaggetta. Koh Tao mi ha regalato delle emozioni impensabili... con una guida del posto, munita di tipica imbarcazione siamo andati alla scoperta dell'isola...

Maschera, boccaglio e pinne, quanto basta per scoprire fondali fatti di coralli e pesci a non finire...bellissimi! Tanti e colorati...e poi anche piccoli squali e grandi tartarughe. Insomma uno spettacolo!

Koh Tao ci regala anche tiepide serate stellate, qualche bel massaggio e per finire un acquazzone tropicale.


Ripartiamo alla volta della nostra ultima tappa, Bangkok. Ci arriviamo dopo una giornata di viaggio

Il primo assaggio di Bangkok è la sera. Da subito un turbinio di luci, suoni, gente ci accoglie. Bangkok che cattura e poi strapazza. Metropoli dalle infinite contraddizioni con il budda disteso, grandissimo e dorato che fa l'occhiolino a tutte quelle donne, poverissime , che con infinita pazienza preparano corone di fiori. Ogni petalo una goccia di sudore, però con il sorriso. E poi Bangkok dei grattacieli e delle baracche, del fiume che scorre potente. Di profumi e di spezie. Fantastica Bangkok, bella e impossibile.


Tra poche ore abbiamo il volo, si torna a casa.


È stato un viaggio per me importante. Vario e stimolante. Tante immagini in testa e nel cuore..chiudo gli occhi e le trattengo più che posso.




































0 visualizzazioni

SOSTIENICI ANCHE TU

DONACI IL TUO 5X1000 

C.F. 94288990487

  • Instagram
  • Facebook
  • telegram