Cerca
  • Francesca Mani

Dar vita ai propri sogni


Il ritmo della vita ai nostri giorni è caratterizzato dalla velocità, dalla tensione, da una sensazione di catastrofe, dal desiderio di nascondere le nostre motivazioni personali, dal non riconoscere i nostri desideri, assumendo una quantità di ruoli e di maschere esistenziali differenti a seconda che ci si trovi in famiglia, al lavoro, fra amici e così via.

Ora più che mai è fondamentale essere ancora in grado di sognare. Concederci il lusso di far volare la mente è un bellissimo atto di ribellione, significa rallentare e permettere alla nostra parte più emotiva e irrazionale la possibilità di esprimersi, il mondo ha bisogno di sognatori.

Tutti dovremmo essere più sognatori, ma se c’è una cosa che ho imparato vivendo tante situazioni differenti è che le persone davvero realizzate sono quelle che non si limitano a sognare.

Se vogliamo ottenere ciò che desideriamo davvero è necessario agire, passare dalla teoria alla pratica. Non possiamo limitarci a fantasticare ma dobbiamo trovare la forza di uscire dal nostro rifugio mentale e immaginare, disegnare, fantasticare la nostra vita seguendo le indicazioni del nostro cuore.


La distanza tra i sogni e la realtà si chiama azione!


Quando rimaniamo nella nostra comfort zone, tendiamo a non cercare soluzioni ma a trovare scuse. Desideriamo qualcosa ma invece di cercare il modo di realizzarla andiamo a caccia di scuse. E quando non le troviamo ce le inventiamo, perché in realtà non abbiamo il coraggio di metterci in gioco.

Continua a sognare sempre, perché è il carburante di una vita piena.

Sogna più che puoi e porta positività in questo mondo superficiale ma poi ricordati di passare all’azione.

Non aspettare, non dare nulla per scontato, perché niente dura per sempre. Non dare per scontato che ciò che oggi è a disposizione lo sia anche domani. Questa vita è un treno che si muove in una sola direzione: avanti. Non vivere nel passato e non confidare nel futuro: inizia a fare ora ciò che sogni.


Oggi ti faccio una proposta: un laboratorio, un luogo dove sogni e desideri possono essere immaginati, disegnati, stimolati, allenati, attraverso la teatroterapia, uno strumento di cura e crescita personale basato sulla messa in scena dei propri vissuti. Non c’è bisogno di saper recitare, anzi, è un’occasione per scoprire, per sperimentare la verità su noi stessi e per togliere via le maschere dietro le quali ci nascondiamo ogni giorno.

La teatroterapia ti potrà aiutare ad entrare in contatto con il tuo mondo interno per dare forma a quei personaggi che vivono nei luoghi inespressi dell’anima per vedere, valorizzare chi sei, cosa vuoi e prendere coscienza della tua unicità!


Vieni alle presentazioni gratuite: venerdì 14 e 21 ottobre ore 20,30-22,30 presso Associazione TodoCambia Via Mario Pratesi, 19 Firenze


E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE


Per informazioni e prenotazioni: 334 5854416 francescamani16@gmail.com

Se vuoi sapere qualcosa in più su di me: https://www.todocambiaassociazione.org/francesca-mani







14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

MI AMO