Cerca
  • todoCambia

Chi sono io?


Chi sono io? O meglio, chi sono io davvero?

Forse anche tu molte volte ti sei posto questa domanda di fronte a tante situazioni ed esperienze della tua vita: a volte sorprendenti e meravigliose, a volte dolorose e difficili.

Beh, chi sono io?

Posso dire per certo che io sono Luca Sambo. Sono un uomo. Sono nato a Venezia e abito in Toscana.

Sono un figlio prima di tutto con un fratello e una sorella e un fratello mai nato ma incluso nella nostra famiglia. Sono figlio di due genitori dal destino difficile ma di grande forza.

Sono un Educatore professionale e un Counselor Olistico. Mi occupo di sostenere e facilitare il percorso di vita delle persone, aiutandole ad individuare le loro risorse per realizzare se stessi.

Sono un ballerino e un cantante: amo esprimermi con il canto e la danza.

Sono un buongustaio, amo il cibo e cucinare.

Sono un compagno amorevole e accogliente e che vive la relazione di coppia come crescita in un cammino comune.

Sono un uomo felice e realizzato (ma non è stato sempre così), in ogni caso sempre in ricerca!

Come vedi di sicuro come te ho molte identità e ruoli, ma in fondo sono come te un essere umano.

Un essere umano che si è sempre posto delle domande: ma da dove vengo?

E dove andrò quando sarò morto?

E che vuol dire essere un Essere Umano?

Qual è il senso della mia vita?

Forse queste domande così importanti te le sarai poste spesso anche tu, e forse avrai trovato le tue risposte, o forse già da tempo non hai ancora trovato delle risposte soddisfacenti.

Fin da bambino ho cercato le risposte. Le ho cercate nella religione, nello studio, con le mie esperienze di vita e la riflessione…. Ma una cosa sola è certa: in questa ricerca ho sempre seguito un impulso interiore, l’impulso della mia Anima.

Ed è così che grazie ad un “Seminario di Scrittura Medianica” condotto da una Medium italotedesca Linde Hasselmann ormai già 20 anni fa, ho trovato delle risposte che mi hanno cambiato la vita.

Grazie a questo seminario ho confermato e compreso più profondamente qualcosa che forse ho sempre saputo e che forse anche tu hai sempre saputo: che io sono e tu sei un essere multidimensionale. Una di queste dimensioni è rappresentata dalla mia e la tua Anima. Un’ anima che ha iniziato un Viaggio e la mia vita, e così anche la tua, è parte di questo Viaggio dell’Anima.

Ho conosciuto così ed approfondito le informazioni sul Sistema degli Archetipi dell’Anima®, che la sorella di Linde Hasselmann, anche lei una Medium la Dott.ssa Varda Hasselmann ha ricevuto attraverso lunghe sedute in trance e trascritte poi in numerosi libri pubblicati in Germania.

Informazioni molto precise che fanno luce su i Mondi abitati dall’Anima, sul Progetto di incarnazione dell’Anima, la cosiddetta Matrice dell’Anima, la cui conoscenza in questi anni hanno aiutato me e molte persone come me e te, nel vivere consapevoli questa realtà, assecondandola nel suo impulso di sviluppo.

Grazie alla conoscenza della mia “Matrice dell’Anima”, ho compreso perché ho sempre avuto certe paure e convinzioni limitanti ed ho appreso degli strumenti per poterle gestire; ma anche perché ho sempre avuto certe propensioni, talenti e capacità e a cui per merito di queste conoscenze ho dato maggiore spazio e forza.

Per merito di questa scoperta e comprensione molti avvenimenti e fatti anche dolorosi avvenuti nella mia vita e nella mia storia famigliare hanno cominciato ad avere un senso, portandomi a vivere la vita in modo più rilassato e gioioso, permettendomi di esprimermi in modo autentico in tutte le situazioni.

Insieme a questo ho potuto fare esperienza di un altro straordinario strumento di comprensione del sistema e dei sistemi nei quali la nostra Anima nasce ogni volta: la famiglia.


Questo strumento sono “Le costellazioni famigliari e sistemiche” perfezionate da B. Hellinger.

Ho sperimentato e riconosciuto che la nostra famiglia, e i nostri antenati spesso orientano e determinano la nostra vita anche in modo inconsapevole. Con una costellazione Famigliare e Sistemica è possibile sciogliere nodi, blocchi e impedimenti che ci ostacolano nel vivere con benessere e abbondanza in tutti i campi della nostra vita: nelle relazioni interpersonali con nostro padre o madre, fratelli e sorelle, o con il nostro compagno, con colleghi e collaboratori, ma anche l’abbondanza nel campo della realizzazione lavorativa ed economica, e non da ultimo il benessere nel corpo.

Anche tu sei curioso/a di conoscere il Progetto di incarnazione della tua Anima?

Riconoscere la tua Essenza dell’Anima, le tue paure, il tuo scopo?

Anche tu vorresti vivere appieno la tua vita, libero/a da condizionamenti e dal peso di destini difficili presenti nel tuo sistema famigliare e che ora non ti permettono di realizzarti in tutti i campi della tua esistenza?

Se è così sarò felice di incontrarti per mettere a disposizione le mie competenze e conoscenze per facilitare il tuo Viaggio!


Ti aspetto ai miei Seminari presso l’Associazione…. Sarà un incontro e una festa di anime!

Luca Sambo

Counselor Olistico

Matrix Coach® Certificato

Facilitatore di Costellazioni Famigliari e sistemiche

www.lucasambo.com

Tel. 347/5061214

Soulrainbow74@gmail.com

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti