Massaggio THAI

COS'È 

Giunge da lontano il massaggio Thai, probabilmente risale a più di 2500 anni fa. La sua origine è stata attribuita al Dott. Shivago, medico indiano che dopo anni di ricerche nell'ambito della medicina cinese e in quella popolare indiana, mise a punto questo sistema di figure, dette anche kata'. Lo scopo é il riequilibrio energetico e il conseguente benessere.

COME SI SVOLGE

Le tecniche del massaggio Thai sono varie e possono coinvolgere tutto il corpo o solo qualche zona, ad esempio viso, schiena, piedi ecc. In alcuni trattamenti si usano oli e unguenti, in altri appositi utensili in legno. Inoltre manipolazioni, impastamenti, frizioni, pressioni,...Lo scopo finale è sempre quello di favorire uno stato di benessere corpo-mente.

POSSIBILI TRATTAMENTI:

  • Massaggio aromatico con oli: durata 1h o 1h e 30 minuti. Benefici: allenta ansia, stress, tensioni muscolari. Favorisce il riequilibrio energetico ed emozionale, drena i liquidi. Dona un grande senso di benessere generale poiché rilassa corpo e mente.

  • Tok Sen: durata 45 minuti. Benefici: attraverso l'uso di un martelletto chiamato Kon e di un cuneo chiamato Lim, si generano vibrazioni che aiutano a rilassare le tensioni muscolari, specialmente di spalle, schiena, glutei. Rimuove blocchi energetici e migliora la circolazione. Spesso usato in combinazione con altri trattamenti..

  • Trattamento su sedia di scuola Thai: durata 1h. Benefici : diminuzione dello stress, miglioramento delle tensioni a livello di collo, spalle, schiena, braccia e gambe. Dona un senso di leggerezza e benessere

  • Riflessologia del piede Thai: durata 1h. Benefici: stimola l'auto riequilibrio del corpo, dona pace mentale, migliora la circolazione, allevia i dolori ai piedi, favorisce il sonno, aumenta l'energia. Sono previsti alcuni passaggi con l'uso di uno stick.

  • Riflessologia della mano Thai.  Durata 1h. Benefici: allevia dolori e stanchezza delle mani. Dona una sensazione di benessere e rilassante. Antistress, energizzante, i suoi benefici durano a lungo.

Ogni trattamento può essere personalizzato in base alle diverse necessità 

I massaggi si svolgono su lettino a esclusione di quello su sedia.

CRISTINA CHELAZZI:

cell: 3288396651

email: cristina.chelazzi@libero.it

SOSTIENICI ANCHE TU

DONACI IL TUO 5X1000 

C.F. 94288990487

  • Instagram
  • Facebook
  • telegram