Gestalt Counselling

Cosa è Gestalt counseling. Il Counseling è un percorso che permette di sviluppare capacità e risorse utili per affrontare con maggior resilienza le difficoltà che è possibile incontrare nel corso della vita, facilita la via del contatto, della consapevolezza e l'essere reciprocamente presenti nell’esperienza al fine di trovare la propria forma e il proprio senso di essere nel mondo. Il counseling diviene così l’arte di aiutare ad aiutarsi.

Il Gestalt Counseling a orientamento Fenomenologico Esistenziale focalizza l’attenzione sul valore dell’esperienza individuale, sulla responsabilità delle proprie scelte, sullo sviluppo dell’autenticità, quali strumenti per una sana vita di relazione.

Il Couseling a mediazione corporea è un tipo di counseling, che mette al centro le sensazioni corporee e le integra nel normale colloquio, avendo così la possibilità di privilegiare l’unione mente/corpo/emozione e permettere alla persona di conoscersi meglio, al fine di operare le migliori scelte, utili al raggiungimento dell’obiettivo personale.

Come si svolge

Generalmente il lavoro si sviluppa attraverso cicli di 10-16 incontri individuali della durata di un’ora.

 

CATERINA ALESSANI

Cell: 3468021973

Mail: caterina.alessani@gmail.com

cate 1.png