Caterina Alessani
Gestalt Counselor
Reiki
Zen Shiatsu
Sono Counselor della Gestalt ad indirizzo fenomenologico esistenziale, associato AICO (Associazione Italiana Counseling) n° 259 Regione Toscana orientata alla Mediazione Corporea.
Nel mio lavoro confluiscono anche le competenze che mi appartengono come Operatrice di Shiatsu e Maestra di Reiki.
Attualmente ho finito il primo anno della formazione triennale in Somatic Experiencing che è il metodo di lavoro psico-fisiologico sviluppato dal dottor Peter Levine per il trattamento e la prevenzione dei traumi in tempi brevi.
Il lavoro che svolgo e che amo profondamente è stato in primo luogo, un percorso di crescita personale. Ho imparato ad accogliere della vita le sue contraddizioni e il suo continuo mutamento, impegnandomi ogni giorno a coltivare quel meraviglioso luogo interiore della presenza.
Nel mio approccio al counseling il corpo diventa strumento di azione e comunicazione. Il mio lavoro consiste nel facilitare e dare supporto alla naturale capacità che ogni persona ha di autoregolarsi, aiutandola a dispiegare la sua natura più autentica ed a superare quei blocchi che sono causa di sofferenza e frammentazione promuovendo l'integrazione e la nascita di una nuova consapevolezza nel qui ed ora
CONTATTI
Cell: 3468021973
_edited.jpg)