Caterina Alessani

Gestalt Counselor

Reiki

Zen Shiatsu

Sono Counselor della Gestalt ad indirizzo fenomenologico esistenziale, associato AICO (Associazione Italiana Counseling) n° 259 Regione Toscana orientata alla Mediazione Corporea.

Nel mio lavoro confluiscono anche le competenze che mi appartengono come Operatrice di Shiatsu e Maestra di Reiki.

 

Attualmente ho finito il primo anno della formazione triennale in Somatic Experiencing che è il metodo di lavoro psico-fisiologico sviluppato dal dottor Peter Levine per il trattamento e la prevenzione dei traumi in tempi brevi.

Il lavoro che svolgo e che amo profondamente è stato in primo luogo, un percorso di crescita personale. Ho imparato ad accogliere della vita le sue contraddizioni e il suo continuo mutamento, impegnandomi ogni giorno a coltivare quel meraviglioso luogo interiore della presenza.

Nel mio approccio al counseling il corpo diventa strumento di azione e comunicazione. Il mio lavoro consiste nel facilitare e dare supporto alla naturale capacità che ogni persona ha di autoregolarsi, aiutandola a dispiegare la sua natura più autentica ed a superare quei blocchi che sono causa di sofferenza e frammentazione promuovendo l'integrazione e la nascita di una nuova consapevolezza nel qui ed ora

CONTATTI

Cell: 3468021973

Mail: caterina.alessani@gmail.com

19132_105231469504123_2979630_n (1)_edited.jpg